Con lo spettacolo del 12 marzo giunge al termine il percorso di formazione “Equilibri in movimento”
Sono trascorsi 12 mesi dall’avvio del progetto “Equilibri in movimento”, un percorso di accrescimento delle competenze nell’ambito della parità di genere. Un progetto fortemente voluto dal Consiglio Direttivo del CSV di Padova e Rovigo per avviare con azioni sia interne alla struttura, che esterne, un cambiamento a livello culturale in grado di scardinare stereotipi e atteggiamenti frequenti tanto nella società, quanto nel mondo del volontariato. Il percorso ha visto lo staff ed il Consiglio impegnati in diversi incontri con esperti sul tema, associazioni del territorio che quotidianamente operano nel settore e che contribuiscono a rendere le nostre comunità più eque e solidali.
A concludere questo percorso sarà il duo “Mammadimerda” di Francesca Fiore e Sarah Malnerich, che, dopo il successo del tour di Uno Spettacolo Esecrabile, tornano con un’edizione speciale e portano in scena un vero e proprio consiglio d’amministrazione: l’obiettivo sarà quello di decidere, insieme alle azioniste di maggioranza individuate tra il pubblico, il premio di produzione aziendale tra quelli in catalogo. I cinque premi individuati soddisfano le necessità più impellenti delle donne, ma la ricaduta é anche sugli uomini: siamo sicuri che lo status quo non leda anche loro? Per cambiare è necessario vedere cosa non funziona, non é sempre facile comunicare e comprendersi. La sfida di questo spettacolo é aumentare la consapevolezza in donne e uomini attraverso la comicità, per costruire insieme un mondo migliore.
Lo spettacolo è gratuito e si svolge all’HALL di Padova in via Nona Strada. Il biglietto può essere comodamente acquistato dalla finestra qui in basso oppure su Eventbrite.
ATTENZIONE: l’unico titolo valido per l’ingresso è il biglietto cartaceo da ritirare presso la sede di Padova del CSV in via Giovanni Gradenigo n°10 (zona Portello).