CSV di Padova e Rovigo

Giornata mondiale del lavoro a maglia in pubblico

Caricamento Eventi

Frassinelle celebra il 70° anniversario del Circolo ACLI con la Giornata Mondiale del Lavoro a Maglia in Pubblico

Una giornata all’insegna della creatività, della pace e della solidarietà: sabato 14 giugno, dalle ore 10.00 alle 18.00, Piazza del Popolo a Frassinelle Polesine ospiterà un evento speciale per celebrare il 70° anniversario del Circolo ACLI Frassinelle (1955–2025), in concomitanza con la Giornata Mondiale del Lavoro a Maglia in Pubblico.

Un programma ricco di significato

La mattinata sarà aperta da un gesto simbolico e potente: la stesura della Bandiera della Pace, realizzata interamente all’uncinetto e dalle imponenti dimensioni di 18 x 13 metri. A seguire, i visitatori potranno ammirare una galleria d’arte tematica, composta da opere all’uncinetto ispirate al concetto di pace.

Nel pomeriggio, spazio alla moda e all’inclusione con una sfilata originale: gli abiti esposti sono il frutto di un progetto di collaborazione con la Casa Circondariale di Rovigo, dimostrando come l’arte del filo possa unire, educare e restituire dignità. L’iniziativa sarà accompagnata da momenti di intrattenimento pensati per coinvolgere persone di tutte le età.

L’intera manifestazione si inserisce nel progetto “La forza di un filo di lana”, promosso dal Circolo ACLI Frassinelle Polesine APS, con l’obiettivo di valorizzare la manualità come strumento di espressione personale, legame intergenerazionale e inclusione sociale.

Condividi questo articolo!