Sabato 9 e domenica 10 novembre, dalle 9.30 alle 12.30, l’associazione Retake Rovigo sarà impegnata in un’importante iniziativa di riqualificazione urbana: “3 Ore Per La Mia Città”. L’evento, che si colloca nell’ambito delle attività di volontariato per migliorare il decoro urbano, vedrà la partecipazione attiva di cittadini motivati a prendersi cura degli spazi pubblici del loro quartiere.
L’obiettivo di questa due giorni è ambizioso: pulire e riverniciare otto panchine, due tavoli con panche, rimuovere scritte vandaliche da una cabina Enel, e occuparsi della pulizia e manutenzione di due grandi giochi per bambini e di due quadri elettrici. Un intervento di grande valore per la comunità che, grazie all’impegno e alla collaborazione dei volontari, contribuirà a restituire alla città uno spazio più pulito e accogliente.
L’evento vede la partecipazione attiva del Rotary Club di Rovigo, che ha offerto il proprio sostegno finanziario coprendo i costi dei materiali e dei beni di consumo necessari per l’attività. Anche il Comitato Commenda Est ha dato il proprio contributo, sottolineando l’importanza della sinergia tra realtà associative locali per la cura degli spazi comuni.
Per partecipare all’iniziativa è richiesta l’iscrizione obbligatoria, necessaria per garantire la copertura assicurativa dei volontari.
Per informazioni, scrivere a rovigo@retake.org.