Dall’entrata in vigore della prima normativa nazionale sul volontariato e con il nuovo Codice del Terzo Settore, cos’è cambiato?
Il CSV di Verona organizza il convegno “30 anni di volontariato: cos’è cambiato e dove andiamo?” nella cornice dei suoi 25 anni di attività. Questo interrogativo sarà affrontato con Chiara Tommasini, da luglio 2021 Presidente di CSVnet e recentemente insignita dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, Luca Gori, docente di diritto del Terzo settore presso l’Università di Pisa e Luciano Gallo, referente contratti pubblici e innovazione sociale del diritto del Terzo settore di ANCI Emilia-Romagna.
A seguire, una tavola rotonda di approfondimento su esperienze veronesi di co-progettazione tra istituzioni diverse e Terzo settore per il bene comune, che vede protagonisti ULSS9 Scaligera, Comune di Verona, Fondazione Cariverona, Università di Verona, in dialogo con volontariato e Terzo settore.
Il convegno si terrà sabato 1 ottobre dalle 8:30 alle 13:00 nella Sala Marani presso l’Ospedale di Borgo Trento (VR).
Iscrizione obbligatoria. Per maggiori informazioni consultare il link http://csv.verona.it/2022/08/22/30-anni-volontariato-cose-cambiato/.