Il 29 settembre 2024, in concomitanza con la Festa del volontariato e della solidarietà di Padova presso il Prato della Valle, si terrà la 33a edizione della Festa dei Popoli
La giornata è dedicata alla pace, alla cooperazione e alla conoscenza reciproca tra comunità diverse. Dalle 10 alle 19, questo evento rappresenterà un punto d’incontro per le associazioni di cooperazione internazionale e per le comunità straniere che operano nel territorio padovano.
Durante la giornata, i visitatori avranno l’opportunità di assistere a spettacoli culturali e partecipare a degustazioni di cibi etnici, che offriranno un viaggio culinario attraverso il mondo, con specialità provenienti da paesi come Brasile, Eritrea, Filippine e Marocco. Questo viaggio sarà completato da esibizioni e testimonianze culturali di nazioni come Bolivia, Francia, India, Mozambico, e molti altri.
La festa continuerà il 6 ottobre con una preghiera interreligiosa presso i Missionari Comboniani in via S. Giovanni da Verdara, 139, alle ore 17, un momento per celebrare l’unità e il dialogo tra le fedi.
Un evento che vuole essere, ancora una volta, un simbolo di speranza, integrazione e cooperazione tra i popoli, in un contesto di rispetto reciproco e celebrazione della diversità.