L’Associazione SOStegno Animali Pet Odv – Ets organizza 2 serate di conferenza aperta “Volontari PET e cittadini a confronto”
L’Associazione SOStegno Animali Pet Odv – Ets promuove due serate di confronto aperto tra volontari PET e cittadini, patrocinate dalla Provincia di Padova e dal Comune di Campodoro, con la partecipazione dell’ULSS 6 veterinaria.
La prima conferenza, giovedì 21 dicembre alle 20.30, affronterà temi come la forma giuridica del volontariato (Articolo 17), la gestione di animali come cani vaganti e gatti liberi, e le sfide dei canili e rifugi in crisi. Luca Marcon, Presidente del CSV di Padova e Rovigo, interverrà come ospite.
La seconda serata, venerdì 22 dicembre alle 20.30, discuterà sulle adozioni da altre regioni, preaffidi e affidi, e metodi non consentiti per la cattura di animali liberi. Gli ospiti saranno il Dott. Aldo Costa e il Dott. Vet. Francesco Cerulli.
Entrambe le serate offrono l’opportunità di partecipare attivamente al confronto costruttivo con istituzioni, enti e associazioni locali, pronti a condividere conoscenze per garantire un efficace impegno. È gradita la prenotazione via mail a sostegnoanimalipet@gmail.com o tramite messaggio al 393 3309798.