Dal 5 ottobre sarà possibile visitare la mostra “Anime e Volti della Pace – opere grafiche da Goya a Banksy”
“Anime e volti della pace – opere grafiche da Goya a Banksy” è un progetto culturale curato da Alfonso Pluchinotta e realizzato con il supporto organizzativo della Odv Medici in Strada e la partecipazione di Emergency Ong – gruppo di Padova, in prima linea negli aiuti umanitari alle vittime della guerra e nella sensibilizzazione ai valori della pace e della non-violenza.
La mostra ospiterà 70 opere grafiche di grandi artisti sul tema delle conseguenze dei conflitti, della tolleranza, della solidarietà. Opere grafiche da Dali, Guttuso, Guidi, accanto ad affiche di Amnesty e opere iconiche.
L’esposizione è arricchita da videoproiezioni sulle opere in mostra o su testi a carattere educativo. Inoltre, sono previsti alcuni eventi collaterali come “tableaux vivants”, recital, incontri di valore formativo, realizzati nei locali del Centro Culturale.
Sarà possibile visitare la mostra dal 5 ottobre al 12 novembre, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, lungo i ballatoi al primo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano.
Ingresso libero.
Realizzata da Medici in Strada, con la collaborazione di Emergency ed il patrocinio del Comune di Padova Assessorato alla Pace.