Sabato 7 settembre si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica realizzata da Francesco Neri e dai partecipanti al laboratorio di fotografia nel Delta del Po
L’inaugurazione si terrà a partire dalle ore 17:00 presso la Sala Flumina del Museo dei Grandi Fiumi di Rovigo.
Il progetto Another Landscape, ideato e promosso dall’associazione culturale Città Invisibili, nasce dalla volontà di descrivere, attraverso l’indagine fotografica d’autore, un territorio complesso e articolato quale il Delta del Po.
La terza edizione del Laboratorio di fotografia è stata sviluppata nel corso del 2019-20 attorno al tema del paesaggio sociale e umano, portando i fotografi a muoversi fra le valli da pesca di Rosolina e la Sacca di Scardovari a Porto Tolle, attraversando le infinite distese delle campagne del Delta.
L’esposizione che si presenta a Rovigo al Museo dei Grandi Fiumi vede esposti, per la prima volta, nella sale del Chiostro degli Olivetani gli esiti di questo lavoro condotto da Francesco Neri, fotografo faentino le cui opere sono presenti nei maggiori musei e collezioni europee, che ha intitolato il suo progetto Porto Tolle.
L’esposizione con le fotografie dell’artista sarà affiancata da uno spazio riservato ai progetti dei partecipanti al laboratorio.
In occasione dell’inaugurazione verrà presentato alla presenza dell’autore il catalogo edito da Hartmann Books.
Per informazioni sull’esposizione:
Associazione culturale Città Invisibili | www.citta-invisibili.it | asscittainvisibili@gmail.com | 328 4152665
Chiostro degli Olivetani presso Museo dei Grandi Fiumi, piazza San Bartolomeo 18 – ROVIGO
www.comune.rovigo.it/museograndifiumi | 0425 25077 – 28665