A.L.I.Ce. Rovigo o.d.v. e LIONS CLUB S.M. Maddalena Alto Polesine impegnati in tre importanti screenings gratuiti a S. Maria Maddalena per sensibilizzare la popolazione sui fattori di rischio ictus e glaucoma
Aprile è il mese dedicato alla prevenzione dell’ictus cerebrale, un tema delicato a cui l’associazione ALICe per la lotta all’ictus cerebrale dedica iniziative di sensibilizzazione per informare in diverse città sui fattori di rischio.
Sabato 15 aprile, A.L.I.Ce. Rovigo, associazione per la Lotta all’Ictus di Rovigo, e il LIONS CLUB S.M. Maddalena Alto Polesine uniranno le loro forze per concentrare in una giornata tre screening per prevenire la fibrillazione atriale, che può causare ictus, diabete e glaucoma.
Durante l’evento, che si terrà a Santa Maria Maddalena, decine di volontari coordineranno le attività di misurazione della pressione, del controllo della fibrillazione atriale, del controllo della glicemia, controllo tonometria per il glaucoma. Saranno presenti medici, farmacisti e infermieri: tutti professionisti della salute che dedicano il loro tempo alla diffusione della cultura della prevenzione e che risponderanno alle domande e curiosità di coloro che si presenteranno agli screening.
Ricordiamo solo che chi desidera fare il controllo della glicemia dovrà presentarsi a digiuno.