Per tutto il mese di luglio l’Associazione Adama propone un ciclo di incontri di qigong al parco Iris
Si tratta di due appuntamenti settimanali: tutti i lunedì ore 19:00 – 20:00 e i mercoledì mattina ore 8:30 – 9:30 (in caso di maltempo l’attività si recupera il giorno successivo). Le attività, che si terranno a Padova al parco Iris, sono gratuite e adatte a chiunque e mirano a riequilibrare l’energia, ritrovare forza e benessere psicofisico attraverso movimenti dolci e armonici.
Il qigong è una disciplina che viene praticata da millenni in Oriente con l’intento di mantenere o raggiungere uno stato di benessere generale, a livello sia fisico che mentale. Con gli incontri proposti si vuole promuovere l’interesse per il benessere psicofisico che ne deriva, trasmettendo gli strumenti di conoscenza per la pratica; si approfondirà la sequenza del ba duan yin, gli otto pezzi di stoffa preziosa, dai movimenti dolci e armonici, che ha l’obiettivo di favorire una circolazione fluida dell’energia vitale, allo scopo di rafforzare il fisico, mantenere l’equilibrio e il massimo del benessere, portando calma e chiarezza mentale.
Gli incontri riprenderanno poi il 26 agosto fino al 16 ottobre, con workshop a settembre di qigong con la canna di bambù.
Attività realizzata con il contributo del Comune di Padova Consulta 3b – Bilancio partecipato 2024 – Progetti e iniziative in ambito sportivo.