CSV di Padova e Rovigo

Le arti della salute – Benessere psicofisico dalle antiche discipline orientali

Caricamento Eventi

L’Associazione Adama propone il secondo ciclo di incontri di Qi Gong al Parco Iris

Locandina Adama qigong agosto ottobre Parco IrisDal 26 agosto riprende la pratica di Qi Gong al Parco Iris, che si svolgerà i lunedì fino al 30 settembre dalle 18:30 alle 19:30 e i mercoledì fino al 16 ottobre dalle 9:00 alle 10:00. In caso di maltempo gli incontri saranno spostati ai giorni successivi.

In aggiunta, sabato 7 settembre si terrà al Parco Iris dalle ore 9:00 alle 12:00 un workshop di approfondimento e presentazione sul Qi Gong con la canna di bambù.

Il Qi Gong e il Tai Chi Chuan, forma avanzata di Qi Gong dinamico, meditazione in movimento, sono discipline costituite da movimenti dolci e armonici che favoriscono l’assetto psicofisico. Attraverso la pratica di queste discipline si raggiunge il rilassamento mentale e si favorisce la concentrazione. Inoltre, grazie alla loro morbidezza, alla circolarità e alla lentezza con cui vengono eseguite rendono il corpo più agile e armonioso, migliorando la postura ed esercitando un effetto benefico sul sistema nervoso. Altri benefici consistono nell’eliminazione dello stress, miglioramento della mobilità articolare, aumento della profondità della respirazione con una conseguente ossigenazione del corpo in maniera ottimale, aumentando la resistenza e la forza del corpo.

Il Qi Gong può essere praticato da tutti, giovani e anziani, viene insegnato per mantenere o raggiungere uno stato di benessere generale, per aumentare la vitalità, la concentrazione e l’equilibrio, stimolare la coordinazione ed esercitare la vigilanza della mente.

Condividi questo articolo!