Caregiver: protagonisti di cura

Caricamento Eventi

“Caregiver: protagonisti di cura” è un percorso di formazione e accompagnamento per coloro che si prendono cura dei pazienti oncologici: i caregivers

caregiver-cura-formazioneLa malattia e la sofferenza coinvolge le persone ammalate e quelle che sono accanto. La sofferenza chiede ascolto, riconoscimento, trasformazione.
Prende il via venerdì 5 maggio alle ore 17.30 nella sede dell’associazione (in via Matteotti 27); a guidare i partecipanti saranno Elena Licci Tidei, mindful emotional coach e Germano
Bertin, giornalista e formatore ethosjob.

Gli incontri si terranno ogni venerdì dal 5 al 26 maggio e dal 15 al 29 settembre, dalle 17:30 alle 19:30.
Il percorso è gestito in collaborazione con @valentinapenellonlus e seguirà le seguenti tappe: riconoscere la sofferenza – favorire la consapevolezza del dolore – creare collegamento tra chi soffre e chi se ne fa carico – sviluppare competenza umana e tecnica nei caregivers.

L’iniziativa rientra nel progetto “CON.CURA”, Percorsi di sostegno per chi si prende cura, un progetto finanziato dalla Regione del Veneto con fondi statali del Ministero del lavoro e delle politiche sociali in cui Volontà di Vivere, insieme alle associazioni partner ha organizzato una serie di iniziative a sostegno del caregiver di pazienti oncologici.
Il progetto è realizzato all’interno della Rete Utenti per caso, in partenariato con le seguenti associazioni: Fiori di Cactus, Altre Parole, Avo Padova, Ceav, Lilt Treviso e in collaborazione con Valentina Penello Onlus.
Enti sostenitori per la divulgazione del progetto sono: Comune di Padova, Comune di Cittadella, Comune di Camposampiero, Azienda Ospedaliera Padova, Ulss 6 Euganea, IOV – Istituto Oncologico Veneto, CSV di Padova e Rovigo, CSV Belluno Treviso, Lilt Padova.

La partecipazione è gratuita, per iscriversi compilare il modulo.

Condividi questo articolo!