CSV di Padova e Rovigo

Cerimonia di inaugurazione della Casa degli Aquiloni

Caricamento Eventi

La casa degli aquiloni è il primo percorso didattico/esperienziale al mondo sui diritti dei bambini, dove studenti, docenti, famiglie e chiunque altro, potrà venire a visitare  (su prenotazione) dal 5 dicembre 2021.

In questa casa speciale, sita in Via Ghiaie n°7, presso il comune di Barbona (PD), all’interno della struttura e nell’annesso ampio parco esterno, si tratterà di vari DIRITTI DEI BAMBINI, quali il diritto all’acqua e quello alla pace, il diritto al futuro e quello ad una corretta informazione, il diritto all’amicizia e quello al gioco ecc.

I visitatori, piccoli ed adulti, potranno sviluppare competenze sociali alla cittadinanza consapevole ed attiva, alla solidarietà, all’interculturalità, al rispetto ed alla pace, e verranno  coinvolti in un percorso/didattico esperienziale  sui diritti dell’infanzia, sia attraverso le stanze tematiche, complete di materiale didattico ed interattivo, sia nel parco annesso allo stabile, sviluppando la conoscenza reciproca, il dialogo e la capacità di lavorare insieme. attraverso un percorso definito, dove potranno acquisire conoscenze ed esperienze tattili e visive, sui diritti dei bambini con suoni, filmati, contesti a tema, gioco, parole. Il percorso verrà, quindi, solo in parte realizzato secondo i criteri classici di pannelli espositivi.

La cerimonia di inaugurazione si svolgerà sabato 4 dicembre a partire dalle ore 15.00.

Condividi questo articolo!