Nell’ambito della Giornata Mondiale del Volontariato, il CSV di Padova e Rovigo invita all’evento “Chi è Stato? Come diventare cittadini responsabili”
Sarà una serata di riflessione sui temi della partecipazione attiva e della solidarietà con ospite l’ex magistrato Gherardo Colombo, in dialogo con la giornalista Micaela Faggiani e l’inserto visivo di Laura Bortoloni.
Momento clou della serata sarà il passaggio del testimone da parte delle città di Piove di Sacco e Rovigo alle due nuove “capitali Solidaria 2024”, individuate grazie a un bando di partecipazione con il CSV ha proposto un paio di mesi fa alle amministrazioni delle due province.
Obiettivo per il prossimo anno sarà non tanto quello di organizzare un festival, ma di inaugurare un percorso di partecipazione e animazione territoriale dal basso, con il contributo delle amministrazioni locali e delle associazioni stesse.
La partecipazione alla serata è libera e gratuita, previa prenotazione sul sito www.solidaria.eu oppure telefonando allo 049 8686849 oppure allo 0425 29637.