Co.Ge.S. Don Milani propone due incontri formativi, che hanno lo scopo di fornire un’analisi dei principali meccanismi psicologici coinvolti nelle dipendenze comportamentali da Internet e dal gioco d’azzardo
Negli ultimi anni si è assistito ad un enorme diffusione di new addictions, dipendenze comportamentali, tanto da suscitare l’interesse della letteratura scientifica e richiedere la creazione e disponibilità di terapie efficaci e mirate.
Il primo incontro è intitolato “Gambling: perchè è così pericoloso“ svolto dalla dott. Alberto Bottaro, psicologo e psicoterapetua. L’incontro si svolgerà il giorno 23 maggio, dalle 16.00 alle 19.00, presso il consultorio socio-educativo Macondo.
I temi trattati saranno: le caratteristiche del disturbo da gioco d’azzardo, i bias cognitivi e distorsioni cognitive di questo disturbo, i fattori di rischio e di protezione.
Ciascun incontro verrà accreditato per 3.9 crediti formativi per medici chirurghi, infermieri, educatori professionali, psicologi e psicoterapeuti. Per gli assistenti sociali ogni incontro ha un valore di 2 crediti formativi e 1 credito deontologico per evento per assistenti sociali.
Costi
Per un incontro la quota è di 40 euro esente IVA
Per entrambi gli incontri 60 euro esente IVA
Per maggiori informazioni e per l’iscrizione (obbligatoria):
Email – agenziasociale@cogesdonmilani.it
Telefono – 0415316403