Dopo il Concerto inaugurale del 15 Marzo, l’Orchestra Giovanile del Veneto prosegue la stagione primaverile dei concerti con il Concerto Speciale del 25 Marzo alle ore 21 presso Teatro Istituto Don Bosco, in Via S. Camillo De Lellis 4 a Padova. Per l’occasione si esibirà l’Ensemble di Chitarre “Sesta in re”. Nel corso della serata saranno consegnati riconoscimenti a un giovane musicista veneto e a due associazioni padovane.
L’Orchestra Giovanile del Veneto con il patrocinio e la collaborazione permanente dell’Accademia Internazionale della Cultura e delle Arti organizza ogni anno l’International Music Meeting, incontro musicale e culturale con cori, orchestre e musicisti provenienti da ogni parte del mondo, oltre che da tutte le Regioni italiane.
Ogni anno, durante l’International Music Meeting, l’Orchestra Giovanile del Veneto organizza concerti per i musicisti ospiti ed anche la visita a luoghi turistici e d’arte e incontri con le Autorità delle città sede dei concerti.
Alle precedenti edizioni del Meeting hanno partecipato Orchestre, Cori e musicisti stranieri provenienti da molte parti del mondo e hanno avuto grande successo per i rapporti culturali e turistici instauratisi con gli artisti delle diverse Nazioni.