L’associazione San Daniele ApS di Padova invita la cittadinanza ad un concerto di pianoforte tenuto dal Maestro Efrem Maria Marchioretto.
L’evento si terrà domenica 19 marzo alle ore 16:00 presso il palazzo Zacco-Armeni, storica sede del Circolo Ufficiali di Padova. Il Maestro Efrem Maria Marchioretto terrà la prima esecuzione pubblica della sonata Stefano Martini, di sua composizione. L’opera, che verrà stampata a breve, è stata ispirata al Maestro dal successo di un precedente evento dedicato ad Edith Stein che ha avuto luogo nella stesso palazzo.
I non addetti ai lavori possono pensare che ogni compositore sappia eseguire le opere che ha scritto. In realtà il comporre e l’eseguire un brano sono operazioni molto diverse e una non implica l’altra. Nel concerto si potrà assistere ad un caso piuttosto raro in cui il compositore esegue in pubblico la sua creazione.
Il Maestro Efrem Maria Marchioretto è organista e compositore che ha insegnato in diversi conservatori italiani, oltre che concertista. Le sue creazioni sono pubblicate ed eseguite in varie parti del mondo tra cui Inghilterra, Australia ed America.
L’ingresso è ad offerta libera. Prenotazione obbligatoria sul sito: associazionesandaniele.it