La compagnia teatrale “I Caminantes” presenta lo spettacolo di playback theatre “Confliggiamo dunque SIAMO! Storie di conflitti inevitabili e benvenuti”
L’evento, organizzato nell’ambito della Settimana dei Diritti Umani dal CSV di Padova e Rovigo in collaborazione con La Ginestra – cooperativa sociale, si terrà mercoledì 17 luglio alle ore 19:30 presso la Gran Guardia a Rovigo.
Il playback theatre è una forma di teatro di improvvisazione al servizio della comunità per riscoprire emozioni, libertà e condivisione. Attraverso il gioco, la narrazione e l’immaginazione creativa si incontreranno e conosceranno le storie in uno spazio di ascolto rispettoso e di riconoscimento reciproco, sperimentando diverse tecniche di improvvisazione e forme espressive quali l’ascolto empatico e la comunicazione creativa, integrando la dimensione emotiva con quella cognitiva, la dimensione individuale con quella sociale.
Lo spettacolo è gratuito e aperto a chiunque abbia una storia da condividere o da ascoltare. Ingresso libero fino a esaurimento posti (max 60 persone).
La presente proposta culturale si inserisce nel percorso “Dialoghi sulla giustizia riparativa: Conferencing 2024” della cooperativa sociale La Ginestra, community group ospitato per la prima volta dalla città di Rovigo. Le adesioni (online e gratuite) sono aperte fino al primo dei quattro incontri in programma, previsto per martedì 9 luglio alle ore 17:00 nella sede del CSV di Rovigo (viale Tre Martiri, 67/F).
Per maggiori informazioni scrivere a info@cooperativalaginestra.it.