CSV di Padova e Rovigo

CONTINUIAMO MEGLIO: Comunicazione sociale e digitale – 22 giugno ONLINE

Caricamento Eventi

Ultimo incontro del percorso per valutare lo stato di salute della tua associazione e costruire basi più solide per il futuro

Costituire un’associazione è un passo importante. Ma cosa succede dopo? L’entusiasmo dei primi mesi regge? Le attività avviate rispondono davvero alla missione che ci si era dati? E sul fronte amministrativo, ci si sente pronti ad affrontare gli adempimenti previsti dal Codice del Terzo Settore?

A queste domande vuole rispondere Continuiamo Meglio, il ciclo di incontri gratuiti che il CSV di Padova e Rovigo dedica agli enti del Terzo Settore di recente costituzione — in particolare a quelli che negli ultimi tre anni ci hanno contattati per avviare un’associazione, hanno partecipato agli incontri Iniziamo Bene o si sono rivolti ai nostri sportelli per le prime consulenze.

Il percorso si articola in tre appuntamenti tra maggio e giugno e nasce da una domanda semplice: com’è andata? L’associazione si è effettivamente costituita? Quali sono stati i suoi primi passi? Quali adempimenti sono stati affrontati, e quali strumenti si sono rivelati utili? Partendo da queste riflessioni, gli incontri offrono un’occasione concreta per fare il punto e capire come procedere con maggiore consapevolezza — sul piano organizzativo, amministrativo, comunicativo ed economico.

La partecipazione è libera e gratuita nell’ambito del percorso formativo del CSV di Padova e Rovigo.

Obiettivi del percorso

  • Valutare la coerenza tra la missione statutaria e le attività effettivamente realizzate
  • Facilitare la gestione amministrativa e la comunicazione sociale attraverso strumenti dedicati
  • Riflettere sulla gestione delle risorse umane ed economiche, analizzando le principali fonti di finanziamento disponibili
  • Consolidare la conoscenza degli obblighi previsti dal Codice del Terzo Settore per prevenire criticità burocratiche

Terzo incontro: Comunicazione sociale e digitale

Lunedì 22 giugno dalle 16 alle 18

ALBERTO LUCCHIN

Giornalista pubblicista dal 2011 con diverse esperienze in ambito radiofonico e sulla carta stampata. Opera nell’Area Informazione e Comunicazione con particolare riferimento all’ambito digitale.

 

Condividi questo articolo!