Cooking show interculturale – Viaggio in Pakistan

Caricamento Eventi

Popoli Insieme è giunto al terzo incontro del progetto “Padkos. Cibo e note in movimento” che prevede, ad ogni incontro, la storia e la cucina di una persona migrante diversa

“Qual è il piatto che cucinerei ai miei figli o ai miei amici per raccontare o ricordare loro il mio Paese?”. Questa è la domanda che guida il ciclo di cooking show interculturali organizzati da Popoli Insieme nell’ambito del progetto “Padkos. Cibo e note in movimento” e che vede protagonista, di volta in volta, una persona migrante e la sua storia. A rendere speciali questi incontri online è proprio la possibilità di preparare insieme un delizioso piatto seguendo passo passo una ricetta di famiglia, ascoltando la storia sia di chi lo prepara sia del Paese da cui proviene.

La terza tappa vedrà protagonista il Pakistan grazie ad Hamza, un giovane richiedente protezione internazionale da poco più di un anno in Italia, che ha già pensato ad una deliziosa ricetta vegetariana del suo Paese da condividere. Il ragazzo, inoltre, è di fede musulmana e come tanti altri in questo periodo sta digiunando per il Ramadan. Sarà bello aspettare il tramonto con lui dopo aver preparato un gustoso piatto e spezzare insieme il digiuno.

L’evento si terrà giovedì 13 aprile alle ore 18.30 per il terzo cooking show del ciclo “Cibo in movimento“.

L’incontro si svolgerà in modalità online, sulla piattaforma Zoom, in modo da permettere a tutti/e i/le partecipanti di preparare il piatto nella propria cucina.

Iscrizioni gratuite a questo link entro il 12 aprilehttps://sostieni.popolinsieme.eu/eventi/cooking-show-interculturale-viaggio-in-pakistan/

Una volta completata l’iscrizione, riceverai una mail con il nome della ricetta, gli ingredienti necessari per realizzarla e il link a cui connetterti. Con un occhio alla sostenibilità, la ricetta proposta sarà vegetariana e con ingredienti a filiera corta o acquistati dal commercio equosolidale, con la collaborazione e i consigli delle cooperative Angoli di Mondo e El Tamiso.

Condividi questo articolo!