MetaArte, Associazione Arte & Cultura APS e Alice per D.A. ODV propongono un laboratorio di Scrittura creativa e Teatro
Il 23 settembre alle ore 18.30 inizierà il laboratorio “intergenerazionale” di scrittura creativa e teatro che per 10 settimane, presso la Sala Comunale Lino Lana, sarà co-condotto da MetaArte, Associazione Arte & Cultura APS e da ALICE per i D.A. ODV sul tema del “mito dell’eterna giovinezza”. Al termine del percorso, a metà dicembre, ci sarà una “restituzione finale” aperta agli spettatori sempre nella sala Comunale Lino Lana.
Il laboratorio si prefigge di aggregare i/le partecipanti in un lavoro creativo di ricerca-azione e una co-costruzione di materiali creativi, siano essi la scrittura scenica, la scrittura poetica, la scelta di oggetti di scena e lo sviluppo di azioni corpo- voce in modo che ciascuna persona sia coinvolta in tutte le forme espressive.
Il laboratorio darà l’opportunità ai frequentanti di riflettere su di sé e gli altri, in quanto l’attività teatrale porta a vedere la realtà da un’altra prospettiva, aiutando anche le persone fragili ad avere uno sguardo aperto al mondo. Sarà rivolto a diverse fasce di età, dalla maggiore età in su.
Ad integrazione del laboratorio intergenerazionale ci saranno 3 incontri con psicoterapeuti sulla “percezione del proprio corpo e sull’accettazione di sé” che si terranno, una volta al mese, il martedì, presso la Sala Lino Lana, dalle ore 18.30 alle 20.00, organizzati da ALICE per i D.A. ODV e da MetaArte; Associazione Arte & Cultura APS