L’Ex Monastero Santa Chiara di Montegrotto Terme negli ultimi mesi si è aperto alla comunità grazie a un progetto promosso dal Comune di Montegrotto e dalla Cooperativa Città So.la.re.
Il Monastero, che per sua natura ha una struttura quadrata e chiusa, vuole invece ora farsi cerchio per accogliere proposte, iniziative e attività dalla comunità per la comunità.
Per questo il pomeriggio del 14 dicembre le porte del Santa Chiara si apriranno per un momento di celebrazione aperto alla cittadinanza che potrà visitare i nuovi spazi a disposizione di associazioni e onlus, conoscere le attività delle associazioni che li stanno animando e cogliere l’occasione per scambiarsi gli auguri di Natale!
A partire dalle 14.30 il Monastero sarà pronto ad accogliere la cittadinanza con un ricco programma!
La Ex Chiesa ospiterà un Concerto di Natale presentato dall’Associazione Musicale Ezio Bosso e a seguire gli allievi e le allieve del corso di Salsa Kizomba e Balli Caraibici della Società Millenium Dance si prenderanno il palco per mostrarci le loro coreografie.
Gli altri spazi dell’Ex Monastero accoglieranno le meravigliose opere realizzate dalle persone anziane di Montegrotto che partecipano al laboratorio promosso dall’APS Berta “Giocare con la mente”.
Non mancherà uno spazio dedicato al mercatino del libro usato e, naturalmente, un momento conviviale con cioccolata calda e panettone per tutti i presenti!
L’obiettivo del progetto “Il Monastero quadrato che voleva farsi cerchio per la comunità” è accogliere nuove proposte e iniziative all’interno del Santa Chiara. Ecco perché sabato 14 dicembre sarà possibile conoscere alcune associazioni che, nei prossimi mesi, proporranno attività e iniziative per la comunità negli spazi del Monastero.
Vivi a Montegrotto e/o dintorni e hai un’attività o un’iniziativa da proporre? Compila questo form e verrai ricontattato/a: cogli l’occasione della festa del 14 dicembre per venire a scoprire gli spazi del Monastero!