L’Associazione Alzheimer di Piove di Sacco Odv, sostenuta da 10 Amministrazione comunali, offre ai cittadini una serata gratuita aperta al territorio dal titolo “Quando la demenza irrompe in famiglia: cosa fare? Idee di Cura e vita al di là della malattia”
La serata si terrà venerdì 28 aprile, alle ore 20.30, presso la Sala Polivalente, in via Palù Inferiore a Brugine.
Durante la serata verrà offerta l’opportunità per le persone che vivono con la demenza e alle loro famiglie di poter partecipare ai Sente-mente Laboratori: 13 incontri a cadenza settimanale durante i quali i partecipanti, attraverso la sperimentazione diretta di situazioni trasformanti, intervallati da “pillole” di trattazione teorica, saranno allenati alla resilienza e alla possibilità e condotti oltre lo stato di impotenza così difficile nella malattia. Di incontro in incontro potranno guardare con occhi nuovi se stessi e le persone che amano perché la vita pulsa oltre la diagnosi.
Letizia Espanoli, Founder Sente-Mente Modello e Giorni Felici, sarà il relatore che presenterà l’elemento fondante: la narrazione attorno alla malattia di Alzheimer si è sempre basata su ciò che la malattia porta via alle persone.