CSV di Padova e Rovigo

Quando la demenza irrompe in famiglia: cosa fare?

Caricamento Eventi

L’Associazione Alzheimer di Piove di Sacco Odv, sostenuta da 10 Amministrazione comunali, offre ai cittadini una serata gratuita aperta al territorio dal titolo “Quando la demenza irrompe in famiglia: cosa fare? Idee di Cura e vita al di là della malattia”

demenza-alzheimer-famigliaLa serata si terrà venerdì 28 aprile, alle ore 20.30, presso la Sala Polivalente, in via Palù Inferiore a Brugine.

Durante la serata verrà offerta l’opportunità per le persone che vivono con la demenza e alle loro famiglie di poter partecipare ai Sente-mente Laboratori: 13 incontri a cadenza settimanale durante i quali i partecipanti, attraverso la sperimentazione diretta di situazioni trasformanti, intervallati da “pillole” di trattazione teorica, saranno allenati alla resilienza e alla possibilità e condotti oltre lo stato di impotenza così difficile nella malattia. Di incontro in incontro potranno guardare con occhi nuovi se stessi e le persone che amano perché la vita pulsa oltre la diagnosi.

Letizia Espanoli, Founder Sente-Mente Modello e Giorni Felici, sarà il relatore che presenterà l’elemento fondante: la narrazione attorno alla malattia di Alzheimer si è sempre basata su ciò che la malattia porta via alle persone.

Condividi questo articolo!