“Non me la sento”, “Troppo impegnativo per me”, con questa ed altre motivazioni simili ben otto persone con limitazioni gravi su dieci dichiarano di essere totalmente inattive e non praticare alcune attività sportiva o fisica, contro il 34% di chi non ha disabilità. Proprio per vincere questo muro di diffidenza verso pratiche invece tanto salutari per il corpo e per la mente l’Associazione Paratetraplegici del Nordest (APN) ha lanciato quest’anno il progetto Disability&Sport2021.
Il progetto, patrocinato e sostenuto dalla Regione Veneto, si propone due obiettivi: uno sportivo – far avvicinare ad attività sportive “facili” quei disabili che, per età, scelta o impedimenti psico-fisici non intendono seguire percorsi agonistici – ed uno sociale, perché propone pratiche che permettono alla persona disabile, solitamente chiusa nel proprio ambito di uscire di casa, conoscere altre persone e inserirsi in gruppi di appassionati.
Sabato 9 ottobre giornata di avvicinamento al gioco delle bocce e della boccia, promossa in collaborazione con l’Associazione Sportiva Dilettantistica Antenore presso il Bocciodromo Comunale di Via Vermigli 6 a Padova.
Per confermare la prenotazione scrivere un e-mail all’indirizzo: progettods@paratetraplegicinordest.it


