Sabato 3 agosto a Rovigo si terrà la decima edizione del Drum Galà, il Festival Italiano della Batteria e delle Percussioni
La giornata inizierà con un’Expo della batteria alla Pescheria nuova in Corso del Popolo, visitabile gratuitamente dalle 9:00 alle 19:00. Saranno ospiti il Museo della batteria di Fano, il fotografo Stefano Nasi con scatti delle precedenti edizioni del festival e scuole di musica quali RockMusicAcademy e Upsound Music School.
A partire dalle 21:00, in piazza Vittorio Emanuele II, ci sarà lo spettacolo principale con Brandon Toews, musicista e creatore di Drumeo.com, il portale online leader mondiale nella divulgazione nel settore delle percussioni. Saranno inoltre presenti Corrado Bertonazzi di Suonarelabatteria.com e il giovane talento del Conservatorio “Venezze” Francesco Stacchiotti.
L’evento celebra i dieci anni del Festival italiano della batteria e delle percussioni, nato per ricordare il batterista rodigino Beppe Lupo. Come nelle precedenti edizioni, il festival offrirà anche altre sorprese e coinvolgerà artigiani e marchi noti del settore.
Il “Drum Galà” è promosso da Pro Loco Rovigo con il supporto di associazioni tra cui Avis comunale Rovigo e Liberi Rumori.