Presente in Ucraina dal 1997, dal 2014 l’UNICEF sostiene interventi d’emergenza nell’est del paese sconvolto dal conflitto, attraverso oltre 100 operatori e 4 uffici sul campo, di cui 3 nelle aree controllate dal Governo e 1 in quelle separatiste.
Vengono realizzati programmi salvavita per l’infanzia, incluso il trasporto d’acqua sicura nelle aree di conflitto, il posizionamento di aiuti per la salute, l'igiene e l'istruzione nelle emergenze, il supporto ad operatori mobili sul territorio per l’assistenza psicosociale ai bambini traumatizzati dalla costante insicurezza.
La situazione in Ucraina è peggiorata e le violenze degli ultimi anni sono degenerate in una guerra aperta. In questo momento, oltre 510.000 bambini e bambine hanno bisogno urgente di assistenza umanitaria in Ucraina orientale.
In UCRAINA bambini e bambine hanno bisogno urgente di assistenza umanitaria in Ucraina orientale.
UNICEF è al loro fianco!
NUOVO PUNTO D’INCONTRO UNICEF alla “CITTADELLA” di PADOVA
Lunedì 28 febbraio ’22 finalmente si apre il Nuovo punto d’incontro Unicef a Padova, in Piazza Luigi da Porto 16/a alla Cittadella. Tale spazio, concesso dalla Banca MPS, sarà un importante
luogo di incontri, manifestazioni , nonchè raccolta fondi a sostegno delle bambine e dei bambini a livello nazionale ed internazionale, grazie alla collaborazione dei volontari. Aspettiamo le
associazioni, i cittadini e tutti coloro che con passione ed entusiasmo promuovono la cultura dell’infanzia e dell’adolescenza, come investimento sul presente e sul futuro.
Orario di Apertura:
dalle 10.30 alle 14,30 ( indicativamente) dal lunedì al venerdì . Contatti tel.389.626.2314