CSV di Padova e Rovigo

Emergenza Ucraina – Nuovo punto d’incontro Unicef alla “Cittadella” di Padova

Caricamento Eventi

Presente in Ucraina dal 1997, dal 2014 l’UNICEF sostiene interventi d’emergenza nell’est del paese sconvolto dal conflitto, attraverso oltre 100 operatori e 4 uffici sul campo, di cui 3 nelle aree controllate dal Governo e 1 in quelle separatiste.
Vengono realizzati programmi salvavita per l’infanzia, incluso il trasporto d’acqua sicura nelle aree di conflitto, il posizionamento di aiuti per la salute, l'igiene e l'istruzione nelle emergenze, il supporto ad operatori mobili sul territorio per l’assistenza psicosociale ai bambini traumatizzati dalla costante insicurezza.
La situazione in Ucraina è peggiorata e le violenze degli ultimi anni sono degenerate in una guerra aperta. In questo momento, oltre 510.000 bambini e bambine hanno bisogno urgente di assistenza umanitaria in Ucraina orientale.

In UCRAINA bambini e bambine hanno bisogno urgente di assistenza umanitaria in Ucraina orientale.

UNICEF è al loro fianco!

NUOVO PUNTO D’INCONTRO UNICEF alla “CITTADELLA” di PADOVA
Lunedì 28 febbraio ’22 finalmente si apre il Nuovo punto d’incontro Unicef a Padova, in Piazza Luigi da Porto 16/a alla Cittadella. Tale spazio, concesso dalla Banca MPS, sarà un importante
luogo di incontri, manifestazioni , nonchè raccolta fondi a sostegno delle bambine e dei bambini a livello nazionale ed internazionale, grazie alla collaborazione dei volontari. Aspettiamo le
associazioni, i cittadini e tutti coloro che con passione ed entusiasmo promuovono la cultura dell’infanzia e dell’adolescenza, come investimento sul presente e sul futuro.
Orario di Apertura:
dalle 10.30 alle 14,30 ( indicativamente) dal lunedì al venerdì . Contatti tel.389.626.2314

Condividi questo articolo!