Padov@ttiva: Festa finale tra creatività e magia al Parco Franca Ongaro Basaglia
Una giornata speciale attende famiglie, bambini e tutta la cittadinanza il prossimo 24 maggio al Parco Franca Ongaro Basaglia di Padova a partire dalle ore 11.00 e fino alle 17.00. Si svolgerà infatti l’evento conclusivo di Padov@ttiva, inserito all’interno della festa “Viaggio nei sapori del mondo”, una cornice perfetta per celebrare la multiculturalità, l’inclusione e la partecipazione attiva.
Un programma ricco e inclusivo
Dalle 11:00 alle 17:00, il parco ospiterà:
- Banchetto informativo sul progetto, per scoprire gli obiettivi, le attività svolte e i protagonisti di PADOV@TTIVA.
- Laboratori creativi di fotografia e collage aperti a tutti con il titolo “Mettici la faccia, togli la facciata”, pensati per stimolare l’espressività e il dialogo interculturale.
- Letture animate a cura di Volpargento, che coinvolgeranno grandi e piccini in un viaggio narrativo tra culture e storie lontane.
Alle 14:45, l’atteso spettacolo di magia con Alice Zanolin incanterà bambini e ragazzi, portando un momento di meraviglia e intrattenimento a tutta la famiglia.
Padov@ttiva è un progetto della co-progettazione Solidarietà in Azione promossa dal CSV di Padova e Rovigo, con il coinvolgimento di La Casa delle Donne, Telefono Amico Padova, Acli Padova, Popoli Insieme, Alice per i DA e Rete Maranathà.