Il 12 novembre 2024 si terrà a Martellago (VE), presso Villa Grimani Morosini – Ca’ della Nave in Piazza della Vittoria 14, l’evento Facciamo in modo che i conti tornino! Laboratori per un’equità retributiva a regola d’arte!, una serie di laboratori volti a promuovere l’equità retributiva e l’uguaglianza di genere.
Programma
Alle 14.30 la giornata inizierà con la registrazione e accoglienza dei partecipanti.
Alle 15:00 l’apertura istituzionale con gli interventi di Santo Romano, Direttore dell’Area Politiche Economiche e Capitale Umano, e Monia Barazzuol di Veneto Lavoro.
Alle 15:30, Consuelo Mangifesta, responsabile delle relazioni esterne della Legavolley Femminile Serie A, presenterà una buona prassi dal mondo dello sport per promuovere l’equità retributiva. Inoltre, Veneto Lavoro aggiornerà i presenti sul progetto Equamente al Lavoro.
Dalle 16:15 inizieranno i laboratori esperienziali:
- Laboratorio Action Painting con Caterina Munafò: Colori in Equilibrio, un percorso creativo verso l’equità salariale.
- Laboratorio di Storytelling in Podcast con Laura Elia e Marco Sanavio: Parole in Equilibrio, storie sulla strada verso l’equità retributiva.
- Laboratorio Social #EqualPay con Massimiliano Moschin: Posta l’equità, strategie di comunicazione social per l’equità di genere.
Alle 17:30 si terrà un momento di riflessione sui laboratori.
Alle 18:00 dallo spettacolo teatrale Mind the gap – Suffragette di oggi, presentato da Restera Produzioni con Laura Feltrin e Linda Collini. La giornata si concluderà alle 19:30 con un aperitivo di networking.
L’evento è gratuito, ma è richiesta l’iscrizione attraverso questo link. L’iniziativa fa parte del Programma Operativo FSE+ 2021-2027, con il progetto P.A.R.I. – Progetti e Azioni di Rete Innovativi per la parità e l’equilibrio di genere, di cui il CSV di Padova e Rovigo è partner.