CSV di Padova e Rovigo

Fancy Women Bike Ride — ROVIGO

Caricamento Eventi

Il 18 settembre 2022 le strade di tutto il pianeta si riempiranno di nuovo di colori e di vibrazioni positive per la decima edizione della Fancy Women Bike Ride. Come negli anni precedenti, questa edizione dell’evento — e movimento — gestito da donne mira a sensibilizzare la cittadinanza sulla visibilità delle donne nella società e, al contempo, sul bisogno di creare infrastrutture sicure per la ciclabilità, sotto forma di una “critical mass” in bicicletta che avrà luogo simultaneamente in tutto il mondo in più di 200 città di 30 nazioni.

La Rovigo Fancy Women Bike Ride aderisce alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, che si pone l’obiettivo di favorire la nostra salute e le nostre città, invitando a modificare i nostri stili di vita in un’ottica più sostenibile.

La pedalata di domenica 18 settembre a Rovigo parte alle ore 17:00 da piazza Vittorio Emanuele II presso la panchina arancione, simbolo di consapevolezza e di lotta contro la violenza sulla donna. Si farà un percorso ad anello in bici di circa 6 km nel centro storico (non è una gara ciclistica).

La partecipazione è gratuita, non serve iscrizione. Alle partecipanti è richiesto di addobbare la propria bicicletta e un dress code “fancy” ovvero colorato, decorato, fantasioso che faccia sentire belle, forti e grandi. La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo.

La Rovigo Fancy Women Bike Ride è organizzata da un gruppo di donne con il supporto di una vasta rete di associazioni ed enti: ANDOS, Arcisolidarietà, Caritas, FIAB Amici della bici di Rovigo, LILT, UISP comitato provinciale di Rovigo, Croce Rossa Italiana comitato di Rovigo, Centro Nonviolenza Comune di Rovigo, Commissione Pari Opportunità Provincia di Rovigo. Gode del patrocinio di Comune di Rovigo e Provincia di Rovigo. Sponsor Fancy Grafica.

Per maggiori informazioni:

E-mail: rovigofancywomenbikeride@gmail.com

Facebook: https://www.facebook.com/Rovigofancywomenbikeride/

Instagram: @fancy_women_bike_ride_rovigo

Condividi questo articolo!