L’incontro nel Festival Ambiente e Cultura 2023 che ospiterà Gian Antonio Stella e Andrea Giuliacci
Il cambiamento climatico in futuro trasformerà profondamente l’economia, la società e le nostre stesse città, sempre più spesso esposte a problemi di scarsità di acqua, caldo estremo ed emergenza inquinamento. Questo processo inesorabile renderà necessarie efficaci misure di adattamento, che inevitabilmente coinvolgeranno il sistema dei trasporti, la gestione dell’acqua e la struttura stessa dei grandi centri urbani.
Gian Antonio Stella – inviato speciale ed editorialista del Corriere della Sera – intervista Andrea Giuliacci, docente universitario, autori di articoli su riviste scientifiche internazionali e meteorologo di fama nazionale che per l’occasione presenterà il suo ultimo libro “Nella peggiore delle ipotesi” (Rizzoli, 2023).
L’incontro si terrà martedì 28 novembre, alle ore 21.00, presso l’Auditorium del Centro Culturale Altinate S. Gaetano, in via Altinate 71, Padova.
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti con prenotazione obbligatoria su https://www.eventbrite.it/e/biglietti-gian-antonio-stella-intervista-andrea-giuliacci-740875036177?aff=ebdsoporgprofile