Legambiente organizza l’evento “Per un futuro di pace. Più rinnovabili, più comunità energetiche” per festeggiare la Festa della Repubblica
L’evento si terrà venerdì 2 giugno, dalle ore 9.00 alle ore 12.30, a Gaiba (RO).
Il programma
Dalle 9.00 alle 10.00 al Municipio di Gaiba
- celebrazione della Festa della Repubblica e consegna di una copia della Costituzione Italiana ai neo diciottenni di Gaiba.
- Seminare un futuro di pace con le rinnovabili. Consegna alle bambine e ai bambini di Gaiba di un disco a forma di mondo, realizzato in carta piantabile, per donare loro simbolicamente un mondo migliore e seminarlo insieme con l’impegno per le rinnovabili e la Pace e sottoscrizione da parte del Comune del “Manifesto per il futuro rinnovabile di pace” nell’ambito del progetto BeCome.
Dalle 10.30 alle 12.30, ritrovo in via Fiaschi alla base delle scale che conducono all’argine
- Il Po e l’area golenale di Bonello nel Comune di Gaiba. Passeggiata immersiva audioguidata dedicata alle terre lungo il fiume raccontate attraverso un intreccio narrativo di stria, arte, musica e testimonianze di chi ci ha vissuto e ne custodisce le memorie.
- rinfresco conclusivo presso il Club Nautico S. Anna.
Si prega di dare conferma via mail a salvalarte@legambientepadova.it
L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto “Il sogno della lumac@ – Percorsi immersivi per giardinieri planetari” realizzata con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, bando Cultura On-life.