Il Comune di Piove di Sacco promuove 3 conferenze di supporto alla genitorialità nel mese di maggio
Ritorna l’iniziativa dedicata ai genitori che vuole essere, attraverso tre conferenze dedicate, strumento efficace di supporto per le famiglie, a partire dalle loro risorse. La nostra, frutto di un grande lavoro di rete tra associazioni ed enti del territorio per sostenere una comunità educante che genera sostegno e buone pratiche per la Collettività. Tra questi: ULSS6, Azienda Ospedaliera di Padova, CSV di Padova e Rovigo, Comune di Padova e il contributo della Regione del Veneto (tutta la rete in locandina).
L’incontro di martedì 9 maggio sarà a tema “Gli stili educativi dei genitori: come comunicare regole emozioni e valori” e sarà rivolto ai genitori di figli e figlie di fascia d’età dall’infanzia all’adolescenza.
Parteciperanno il sindaco D. Gianella, l’assessore P. Ranzato, il capofila del progetto Dott. Toso e la coordinatrice Rete Utenti per Caso Silvana Bortolami. Coordina l’incontro Loredana Borgato dell’Associazione Ali di Vita.
L’evento si terrà nell’auditorium “Giovanni Paolo II”, a Piove di Sacco, dalle ore 20.30 alle ore 22.30.
I tre incontri sono gratuiti, il relatore è il dott. Pietro Lombardo che già nel 2019 aveva condotto un percorso formativo genitoriale in Saccisica.
“Iniziativa finanziata dal progetto Cantieri di Comunità: un modello di costruzione sociale generativa – finanziato da Regione Veneto con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali” DGR 277/2022.”