Giornata della Memoria e dell’Accoglienza

Caricamento Eventi

la cittadinanza è invitata a partecipare alla "Giornata della memoria e dell'accoglienza" per commemorare le vittime delle migrazioniGiovedì 3 ottobre 2024, la cittadinanza è invitata a partecipare alla “Giornata della memoria e dell’accoglienza”, un evento che si terrà a partire dalle 20.30 presso la suggestiva Corte Ca’ Lando, accessibile da via Gabelli.

Il momento culminante della serata sarà il monologo “Attraversamenti”, scritto e interpretato da Mohamed Ba, un formatore, educatore, attore e drammaturgo teatrale originario del Senegal e residente in Italia da vent’anni. Ba è noto al grande pubblico per la sua partecipazione al film “Tolo Tolo” di Checco Zalone.

Lo spettacolo si propone di commemorare le vittime delle migrazioni, esplorando con un linguaggio che varia dall’ironico al satirico, fino al tragico, il drammatico viaggio di migliaia di persone alla deriva in mare, in cerca di una terra che possa offrire loro speranza. Quel mare, simbolo di un futuro migliore per alcuni, si trasforma purtroppo in tomba per molti altri.

L’ingresso è libero, ma è necessaria l’iscrizione tramite l’apposito form.
In caso di maltempo, l’evento si svolgerà presso il Centro Antonianum in Prato della Valle 56.

Condividi questo articolo!