L’Associazione Down DADI terrà un incontro aperto a tutti a tema “La rete dell’inclusione” in occasione della Giornata mondiale delle persone con sindrome di Down
L’incontro si terrà sabato 18 marzo alle ore 9 nella sala Paladin di Palazzo Moroni, a cura dell’Associazione Down DADI in collaborazione con il Comune di Padova e l’Università degli Studi di Padova.
L’evento prevede la partecipazione della presidente dell’Associazione Down DADI Cristina Fasolato, dell’assessora all’integrazione ed inclusione sociale Margherita Colonnello, dell’assessore allo sport Diego Bonavina e della delegata della Rettrice in materia di inclusione e disabilità Barbara Arfè.
Saranno condivise anche le riflessioni sui Centri Estivi Inclusivi, Campo dei Girasoli, BluKippe, Cus Padova e il team delle educatrici dell’Associazione Down DADI.
Con l’occasione, sarà lanciata la campagna di crowdfunding “(R)Estate da soli? No grazie” dell’Associazione Down DADI, realizzato con l’aiuto del CSV di Padova e Rovigo al fine di garantire la presenza di educatori formati nei centri estivi.
La tavola rotonda “Facciamo Rete”, con l’intervento del consigliere comunale con delega alla vita indipendente Paolo Sacerdoti, concluderà l’incontro.