CSV di Padova e Rovigo

Giorno della Memoria — Monselice

Caricamento Eventi

Nell’ambito delle celebrazioni del Giorno della Memoria, l’amministrazione comunale di Monselice, per onorare e celebrare tutte le Vittime e per riflettere insieme sui valori fondanti di una moderna società civile e democratica come la nostra, organizza una cerimonia commemorativa e un appuntamento musicale e di danza.

Venerdì 27 gennaio 2023, alle ore 11:00 presso i Giardini Municipali si terrà la celebrazione commemorativa con Squilli di Tromba e a seguire “Il Silenzio” eseguiti dalla Banda Città di Monselice. Si terrà la benedizione e la deposizione della corona d’alloro e mazzo di fiori presso i Monumenti dedicati alle otto Vittime del campo di sterminio di Mauthausen e a Ida Lenti, Giusta tra le Nazioni. Successivamente ci sarà l’intervento della sindaca Giorgia Bedin.

Nello stesso giorno, alle ore 17:30, si terrà presso la Biblioteca San Biagio l’evento “Passi nella Memoria”, un appuntamento di lettura, musica e danza in collaborazione con la Scuola di Musica Antonio Gualtieri, Associazione A Passo di Danza, Gruppo di lettura Biblioteca San Biagio, IC Monselice ”Giacomo Zanellato”, Polo Educativo Culturale Monselicense Sabinianum.

Gli eventi sono realizzati dal Comune di Monselice, Servizio Civile Universale, Servizio Civile Veneto, Progetto Giovani e Biblioteca San Biagio di Monselice.

Condividi questo articolo!