CSV di Padova e Rovigo

Giorno della Memoria — Rovigo

Caricamento Eventi

In occasione del Giorno della Memoria, istituito in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati italiani nei campi nazisti, il comune di Rovigo organizza una cerimonia commemorativa presso la Sala Consiliare della Provincia di Rovigo.

Le celebrazioni inizieranno alle 10:00 con il saluto delle autorità, seguito dall’intervento prima di una rappresentanza di studenti del Liceo Celio-Roccati, poi del dott. Adolfo Locci, rabbino capo della Comunità Ebraica di Padova e infine dalla consegna delle medaglie d’onore ai cittadini deportati e ai familiari dei deceduti. A seguire, alle ore 11:10 vi sarà la commemorazione al Cimitero Ebraico di Rovigo e alla Lapide posta all’ingresso della piazzetta Annonaria (via X Luglio).

Nel pomeriggio, alle ore 17:00, Carlo De Poi, del Collettivo di ricerca teatrale di Vittorio Veneto, presenterà la pièce “La leggenda di Giovanni Due Cuori” presso la Sala degli Arazzi dell’Accademia dei Concordi di Rovigo.

Per l’ingresso nella Sala Consiliare la prenotazione è obbligatoria. Per informazioni chiamare il numero 0425386211 o contattare alla mail servizio.aagg@provincia.rovigo.it.

 

Condividi questo articolo!