All’interno del progetto biennale “Spazio ai giovani” patrocinato e sostenuto dal Comune di Este, viene proposta un’occasione unica per conoscere la street artist Carolina Blanco per imparare i suoi segreti durante un laboratorio dedicato ai ragazzi tra i 15 e i 25 anni.
Nelle domeniche 24 e 31 ottobre (con recupero il 7 novembre in caso di pioggia) i partecipanti avranno la possibilità di affiancare l’artista nella realizzazione di un’opera pubblica per la città di Este nella zona della passerella di via Fiume sul Canale Bisatto.
Otto ore di laboratorio gratuito, con iscrizione all’Associazione Fantalica APS (sarà previsto il versamento di 10 euro per la copertura assicurativa e compilazione dei documenti al link: http://www.fantalica.com/course/cantiere-creativo-mi-coloro-di-glicine/), frequentabili anche per una sola giornata.
Ci sarà una presentazione del percorso dell’artista e introduzione al suo lavoro con spiegazione delle varie tecniche, oltre alla suddivisione a seconda del numero degli iscritti, dei percorsi da eseguire per creare il murales. Il colore del glicine, fiore della città di Este, sarà il fil rouge del murales e lo sfondo
emotivo tipico del percorso artistico dell’artista: l’animo naïf.


