“HEROIDES da Ovidio” — Spettacolo teatrale

Caricamento Eventi

La compagnia Teatro del Lemming, all’interno del progetto C.ED.RO – Comunità EDucante ROvigo, ospita presso il Teatro Studio di Rovigo la compagnia Cantieri Teatrali Koreja, che presenterà lo spettacolo “HEROIDES da Ovidio”, regia di Elena Bucci e in collaborazione con Le Belle Bandiere.

Partendo dalle eroine del mito, lo spettacolo — tratto dall’omonima opera del poeta latino — affronta il tema del ruolo della donna e il femminile. Per la prima volta nella storia della letteratura siamo di fronte ad un romanzo epistolare dove le donne indirizzano il loro messaggio al silenzio e all’assenza dell’altro. La voce del poeta si intreccia alla loro per raccontare l’intero mito, ma anche per rivolgere una luce speciale e spesso ironica sul destino delle donne, sulle loro ingiuste sofferenze, sulle loro qualità spesso ignorate, disilluse, sprecate. Lo fa con l’ironia dell’intelligenza e della creazione, la stessa che ha sorretto molte donne nel loro cammino, la stessa che fa degli artisti creature senza sesso e identità, votate a creare e a reinterpretare le storie e i personaggi più diversi senza giudicare, ma cercando di comprendere.

Lo spettacolo si terrà in due occasioni: il 3 dicembre alle ore 21:00 e il 4 dicembre alle ore 18:00 presso il Teatro Studio di Rovigo in viale Antonio Oroboni, 14. È previsto un biglietto d’ingresso di 10 euro, un biglietto simbolico di 3 euro per over60 e giovani tra i 19 e i 25 anni, per i ragazzi fino a 18 anni e per le loro famiglie l’ingresso è gratuito.

Per maggiori informazioni visitare la pagina https://www.teatrodellemming.it/visioni22-koreja o Facebook https://fb.me/e/2go8kgJTP.

 

Condividi questo articolo!