Un grande tavolo imbandito, personaggi leggendari che prendono vita, storie antiche che incontrano la contemporaneità: è “L’ora del Tè”, lo spettacolo dedicato al mito dell’eterna giovinezza che andrà in scena il 18 dicembre 2025 presso la Sala Lino Lana della ex Fornace di Ponterotto
“La ricerca dell’eterna giovinezza” è un tema che attraversa secoli e culture. Nel corso dello spettacolo, figure mitologiche e letterarie si ritrovano attorno a una lunga tavolata per interrogarsi, confrontarsi, provocarsi.
La conversazione scorre tra malinconie e sorrisi, equivoci e colpi di scena, mentre i partecipanti danno vita a racconti che parlano di crescita, limite, desiderio e relazione.
In scena si alterneranno figure iconiche del mito e della letteratura universale: Dorian Gray, Gilgamesh, Anguana, Alice 1 e 2, Peter Pan, Pandora, Sibilla Cumana, Sibilla Delphica, Eva e Afrodite.
Un intreccio di immaginazione e introspezione che prende forma attraverso voce, movimento e scrittura scenica, dando vita a un racconto corale ricco di suggestioni.
Lo spettacolo si terrà giovedì 18 dicembre, alle 18.00, presso la Sala Lino Lana della ex Fornace di Ponterotto (PD).


