CSV di Padova e Rovigo

“Il prato infinito” e “La meraviglia del selvatico”

Caricamento Eventi

Nell’ambito del progetto “Green Squares”, promosso da Scs Città Solare, l’associazione Lies presenta l’incontro con Annalisa Metta, architetta del paesaggio, autrice del libro: “Il paesaggio è un mostro. Città selvatiche e nature ibride”. Dialoga con l’autrice Giampaolo Barbariol, dottore forestale e già a capo del settore Verde del Comune di Padova.

La discussione verterà sul significato di uno spazio urbano “gentile, corretto, cortese”, in cui il verde è addomesticato e richiesto a gran voce, a patto che non turbi e non disturbi. In questo contesto si potrebbe ripensare di dare spazio all’imprevisto e alla meraviglia rimettendo in discussione il nostro rapporto con la natura.

L’incontro si terrà a Padova giovedì 15 settembre alle ore 19 presso il giardino delle case popolari di via Pinelli (zona Crocefisso) e sarà preceduto alle ore 18.30 dallo spettacolo teatrale open air a cura di Antonio Irre, “Il prato infinito”, pensato per spazi aperti e con l’obiettivo di accompagnare lo spettatore in una suggestiva passeggiata per scoprire la complessa relazione tra microcosmo e macrocosmo.

L’ingresso è gratuito.

Condividi questo articolo!