“In rete… per dare vita”: un incontro per rafforzare le relazioni tra associazioni
Lunedì 19 maggio alle ore 17.15, presso la Fondazione OIC di Padova (Via Toblino 53), si terrà l’incontro informativo “In rete… per dare vita”, un appuntamento aperto al pubblico e alle associazioni per approfondire il ruolo e il valore delle reti associative.
L’iniziativa nasce all’interno di ReteLab, un progetto promosso nell’ambito della co-progettazione con il CSV di Padova e Rovigo. ReteLab si propone di facilitare la costruzione di legami tra enti del Terzo Settore e favorire una comunicazione efficace e sinergica, con l’obiettivo di creare una rete collaborativa e inclusiva tra le realtà del volontariato locale.
Un’occasione per “fare rete”
Il tema dell’incontro – la rete associativa – sarà affrontato come chiave per valorizzare il lavoro condiviso, migliorare i servizi alla comunità e accrescere l’impatto del volontariato. In un mondo in cui le sfide sociali sono sempre più complesse, la capacità delle associazioni di fare squadra diventa centrale per costruire percorsi solidi, capaci di rispondere ai bisogni delle persone.
L’incontro fa parte della co-progettazione “Solidarietà in Azione”, promossa dal CSV di Padova e Rovigo, con la partecipazione di C.E.A.V. – Cancro e assistenza volontaria, Giocaconilcuore, I.A.S.I. – Pronto Anziano, Medici in Strada e V.A.D.A. – Civitas Vitae