Il Centro Servizi Padova e Rovigo Solidali ODV organizza una serie di incontri informativi per illustrare i progetti di Servizio Civile Universale inclusi nel nuovo bando di selezione.
Il primo appuntamento è fissato per martedì 21 gennaio 2025, dalle ore 19:00 alle 20:30, e si terrà online su Google Meet.
Durante l’incontro verranno presentati diversi progetti e gli enti coinvolti. In particolare, all’interno del programma “Orizzonti comuni: strategie integrate per lo Sviluppo Sostenibile”, promosso dal Centro Servizi Padova e Rovigo Solidali ODV in co-programmazione con la Federazione del Volontariato di Verona ODV, rientrano i seguenti progetti:
- “Rinforzare legami, coltivare cambiamenti: il servizio civile al CSV”, in co-progettazione tra il Centro Servizi Padova e Rovigo Solidali ODV, la Federazione del Volontariato di Verona ODV e il Coordinamento delle Associazioni di Volontariato della Città Metropolitana di Venezia – CSV di Venezia Odv
- “Costruiamo Comunità Resilienti e Inclusive: un progetto per l’Agenda 2030”, sviluppato dall’Associazione Open Your Borders e Xena – Centro Scambi e Dinamiche Interculturali
- “Agire 2030: per futuri Sostenibili, Equi e Inclusivi”, a cura di Associazione Alisolidali ODV, Fondazione La Casa Onlus, e Associazione Granello di Senape ODV.
Sarà presentato anche il programma “Nessuno escluso – II” di Fondazione Amesci, all’interno del quale rientra il progetto “Il Futuro è in Agenda: azioni e pratiche per una società inclusiva”, promosso da Associazione Popoli Insieme ODV, Associazione Mimosa ODV, e Equality Cooperativa Sociale.
Verranno inoltre illustrati i progetti degli enti co-programmanti Fondazione Amesci e Federazione del Volontariato di Verona ODV.
La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi compilando il modulo disponibile al seguente link. Il link per partecipare all’incontro verrà inviato il giorno precedente all’evento.