La rassegna “La Bici Raccontata” prosegue a Rovigo con il secondo di tre appuntamenti che celebrano la bici come strumento di scoperta e connessione.
25 gennaio ore 18 – Marco Polo a Pedali di Alberto Fiorin e Dino Facchinetti
Presso sala degli stucchi Palazzo Cezza – piazza Vittorio Emanuele II – Rovigo, Alberto Fiorin e Dino Facchinetti illustreranno un viaggio per celebrare i 700 anni dalla morte di Marco Polo con una pedalata lungo la storia viva e pulsante dei nostri tempi, un’esplorazione lenta e stupefacente di una parte di mondo per molti tratti ignoto e lontano dallo sguardo occidentale, alternando cornici fiabesche e paesaggi aridi e crudi in un instabile equilibrio tra ruralità e industrializzazione.
Informazioni Pratiche
Gli eventi sono aperti al pubblico e gratuiti, con il supporto dell’organizzazione Rovigo in Bici. Per ulteriori dettagli, è possibile visitare la sede in Corso del Popolo, 272, o contattare il numero 338 5684774 via telefono o WhatsApp.
Questi incontri non sono solo una celebrazione della bicicletta, ma un’opportunità per immergersi in storie che parlano di libertà, sfida e scoperta. Un invito a pedalare con la mente e con il cuore.