Lo spettacolo teatrale tratto dal celebre romanzo di Luis Sepulveda è portato in scena da “La banda dei bastian contrario” dell’associazione Luce sul Mare di Porto Tolle.
L’ATTIVITÀ
La compagnia “La Banda dei Bastian Contrario”, è nata circa 3 anni fa dall’idea di un gruppo di mamme, volontarie dell’Associazione ODV Luce sul Mare. Questo progetto prevede la preparazione di veri e propri spettacoli teatrali con il coinvolgimento attivo delle persone che frequentano la struttura e delle volontarie stesse.
Il sipario si presenta così:…
“LA BANDA DEI BASTIAN CONTRARIO..”
Benvenuti a teatro, dove tutto è finto, ma niente è falso (Gigi Proietti)
DOVE POSSIAMO GUARDARE OLTRE IL NOSTRO SGUARDO FRAGILE.
Ed è proprio qui sintetizzata la nostra idea e il nostro progetto, lavorare insieme con i nostri limiti e le nostre numerose capacità.. è solo agendo in sinergia che nascono, dalle nostre diversità, dei veri e propri capolavori. Il primo copione che metteremo in scena sarà “La Gabbianella e il gatto” di Luis Sepulveda.
MODALITÀ E TEMPISTICHE
Ci incontriamo due volte a settimana, il lunedì facciamo le prove, mentre il giovedì continuiamo il lavoro scenografico e di preparazione di costumi, ecc… La prima fase è stata “preparatoria” dove ognuno ha scelto che cosa fare, come farlo e come realizzarlo.
La seconda fase è stata di strutturazione del lavoro.
La terza fase è dedicate alle prove e alla preparazione di tutto il necessario. L’ultima fase sarà quella del nostro debutto e del proseguo di questo progetto.
VOLONTARI
Nel progetto sono già coinvolte 5 volontarie, ma intendiamo ampliare tale progetto, cercando di coinvolgere altri volontari.
DESTINATARI
La nostra idea è quella di progettare un teatro itinerante rivolto a tutti, pertanto prevediamo di coinvolgere tutta la provincia di Rovigo.