Art Flood è pronta ad accogliere bambini e ragazzi di Rovigo e dintorni nei nuovi laboratori estivi di street art promossi dall’associazione.
“Le varie tappe del nostro percorso, specialmente in occasione del festival DeltArte, ci hanno dato l’opportunità in questi 10 anni di incontrare e scoprire, anche e soprattutto tra i banchi di scuola, talenti unici e preziosi” spiega la curatrice Melania Ruggini.
Con la convinzione che “ogni bambino è un artista”, come sosteneva il grande Pablo Picasso, Art Flood lancia questa nuova iniziativa per scoprire gli artisti del nostro presente e futuro, nonché per dare a bambini e ragazzi del territorio uno spazio libero di aggregazione in cui esprimersi e scoprire le proprie unicità.
Ogni martedì, dal 5 luglio al 6 settembre, dalle ore 08.30 alle 12.30, si terranno presso il giardino della scuola Bonifacio, in via della Costituzione 6 a Rovigo, dei laboratori creativi per scoprire e mettersi in gioco con l’arte del momento, la street art.
I partecipanti saranno accompagnati dal giovane artista Nicola Bovolenta, talento lanciato dall’associazione, e guidati dallo staff di DeltArte.
Saranno proprio loro i protagonisti dell’animazione estiva e, attraverso tanti giochi e attività all’aperto, realizzeranno un’opera murale collettiva, rigenerando la scuola e lasciando così un segno “speciale” di quanto appreso, divertendosi e interagendo attraverso l’arte e la creatività.
L’attività di laboratorio, finanziata dal progetto C.E.D.RO (Comunità Educanti Rovigo), è gratuita per tutti i partecipanti.
Per informazioni e iscrizioni:
📞3492595271