L’acqua non muore mai. Cinque domande sull’Alzheimer e l’identità

Caricamento Eventi

Progetto ORA, Orientamento Rete Ascolto dell’ULSS 5 Polesana ha organizzato la proiezione del docufilm “L’acqua non muore mai. Cinque domande sull’Alzheimer e l’identità

La proiezione del docufilm “L’acqua non muore mai. Cinque domande sull’Alzheimer e l’identità”, organizzata dal Progetto ORA, Orientamento Rete Ascolto dell’ULSS 5 Polesana, si terrà martedì 19 marzo, dalle ore 16.00 alle 18.30, presso il Cinema Teatro Duomo di Rovigo.

Il documentario della regista Barbara Roganti affronta in modo delicato alcuni temi che il vivere con la demenza pone, raccogliendo diverse testimonianze, interventi di professionisti del settore e attraverso la narrazione della quotidianità di una famiglia che sta affrontando questa sfida.

Dopo la proiezione è previsto un dialogo con la regista e due professionisti dell’ULSS5, il dott. Pierluigi Dal Santo, direttore dell’UOC Geriatria e del Centro per i Disturbi Cognitivi e le Demenze ed il dott. Luciano Finotti, psichiatra referente della sede di Adria del Centro per i Disturbi Cognitivi e le Demenze. A moderare la discussione sarà il dott. Marcello Mazzo, direttore dei Servizi Socio Sanitari dell’ULSS5.

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutta la cittadinanza.


Condividi questo articolo!