CSV di Padova e Rovigo

“L’anima nella/della natura” – “Obiettivo viaggio: l’emozione”

Caricamento Eventi

Il Cortile degli Olivetani, associazione educativa, culturale e sociale, promuove un pomeriggio intergenerazionale domenica 22 giugno alle 17:00 presso la Gran Guardia di Rovigo.

Verrà inaugurata la mostra intergenerazionale “L’anima della/nella natura”, che prevede l’esposizione delle opere dei corsisti, di ogni età, del laboratorio di disegno e pittura condotto dalla prof.ssa Mirella Boso e promosso dall’Associazione.

Verranno presentati al pubblico i lavori degli studenti che hanno partecipato al Concorso multidisciplinare “Obiettivo viaggio: l’emozione”. Il concorso di pittura, scultura, fotografia e grafica, riservato alle scuole secondarie di secondo grado (16-18 anni), è stato indetto dall’Associazione per ricordare i 550 anni dell’annessione del Monastero di San Bortolo alla congregazione degli Olivetani.

Ai 12 studenti ritenuti meritevoli dalla Commissione verrà consegnato un premio in denaro offerto dai main partner Assi Rovigo, BVR Banca Veneto Centrale – Credito Cooperativo Italiano e Coldiretti Rovigo. La premiazione sarà accompagnata dalla flautista Eleonora Magnabosco.

La professoressa Alessandra Grompi svilupperà il tema “Oltre il naturale e l’artificiale: l’intelligenza dell’Arte” in un intervento introduttivo.

Entrambe le mostre saranno fruibili da domenica 22 giugno a venerdì 27 giugno con i seguenti orari di apertura: 10.00-12.30 e 17.30-20.00. L’ingresso è libero.

Condividi questo articolo!