CSV di Padova e Rovigo

L’Arte di Aiutare

Caricamento Eventi

Una mostra per unire creatività, inclusione e solidarietà

Dall’1 al 7 settembre 2025, dalle 16.00 alle 19.00,il Centro Commerciale La Fattoria di Rovigo, di fronte all’ingresso Interspar (Strada Statale 16), ospiterà la mostra “L’Arte di Aiutare”, un’iniziativa organizzata da A.L.I.Ce. Rovigo ODV.

Un percorso artistico condiviso

L’esposizione raccoglie quadri realizzati da persone con esiti di ictus insieme ad artisti polesani, con l’obiettivo di raccontare, attraverso i linguaggi dell’arte, il valore della resilienza e della solidarietà. La mostra vuole anche essere occasione di incontro con la cittadinanza per far conoscere più da vicino le attività dell’associazione, come i percorsi di Musicoterapia e di Attività Fisica Adattata, fondamentali per migliorare la qualità della vita dopo un ictus.

Un progetto che guarda oltre

Prima della chiusura della mostra sarà lanciata la campagna di crowdfunding per il progetto “Passo a prenderti”, un’iniziativa che punta a realizzare un servizio di trasporto dedicato a persone con disabilità residenti a Rovigo e dintorni. Il servizio permetterà loro di raggiungere Villanova del Ghebbo, dove A.L.I.Ce. Rovigo porta avanti dal 2020 il percorso di Musicoterapia e dal 2021 quello di Attività Fisica Adattata per persone colpite da ictus.

Condividi questo articolo!