CSV di Padova e Rovigo

Le correnti del possibile

Caricamento Eventi

L’associazione CON-TE-STARE cura la rassegna cinematografica Cineforum: le correnti del possibile. Storie e cammini dell’identità di genere, dedicata ad esplorare ed approfondire tematiche di vita relative alla molteplicità dell’identità di genere. a cura dell’associazione CON-TE-STARE Sportello Attivo Transgender (Centro ONIG).

L’associazione, con la collaborazione del Cinema Esperia e il patrocinio del Comune di Padova, propone la proiezione di tre film con momento di confronto e riflessione di seguito.

La seconda proiezione dell’iniziativa sarà 20.000 Specie di api di Estibaliz Urresola Solaguren e si terrà mercoledì 23 aprile alle 20.45 al Cinema Esperia.

20.000 specie di api esplora il tema dell’identità di genere e la osserva da una duplice prospettiva: quella del protagonista Aitor – otto anni, nato maschio ma con la consapevolezza di avere dentro di sé un’altra persona, Lucia – e quella del villaggio di campagna dove il bambino passa l’estate insieme con la mamma, figlio di una cultura non ancora pronta ad accettare l’incertezza dell’attribuzione sessuale.

Nel corso della serata interverranno:

  • Francesca Eva Giordano, Gruppo Con-Te-Ama
  • Bruno, Gruppo Con-Te-Ama
  • Stefania Beis, Gruppo Genitori Con-Te-Siamo
  • Chiara Cappelletti, vicepresidente Con-Te-Stare

 

Condividi questo articolo!