Le violenze di genere a scuola: che fare?

Caricamento Eventi

Lunedì 6 maggio arriva il progetto Scaccia Tabù a Padova, un’occasione per esplorare gli strumenti a disposizione del corpo docente per riconoscere, nominare e contrastare le violenze di genere a scuola

Locandina Formazione Violenza di Genere a ScuolaIl corso di formazione, rivolto principalmente a insegnanti delle scuole secondarie, si terrà dalle ore 14:30 alle 16:30 a Padova presso il liceo artistico Selvatico (via Belzoni, 126). Le formatrici saranno Valentina Manca ed Elena Mottura dell’Associazione di Promozione Sociale Epimeleia.

È possibile scaricare gratuitamente le linee guida “Che fare? Tutto quello che avreste voluto sapere per contrastare le violenze di/del genere a scuola” dal sito web http://www.educarealledifferenze.it/contrastare-le-violenze-di-del-genere-a-scuola/.

La partecipazione è gratuita previa prenotazione al seguente link.

L’evento è interno al progetto Scaccia Tabù, finanziato da ActionAid International Italia E.T.S e Fondazione Realizza il Cambiamento nell’ambito del progetto “The CARE – Civil Actors for Rights and Empowerment” cofinanziato dall’Unione Europea.

 

Condividi questo articolo!